Jim Saah – In My Eyes

JIM SAAH sarà in Italia per promuovere il suo libro IN MY EYES nella sua nuova veste europea.
Un tour ricco di date, dove Jim ci racconterà in prima persona gli anni d’oro del punk HC e tutta il suo forte legame con band storiche come Fugazzi, Cramps, Ramones, Talkin’ Heads, Iggy Pop, Lou Reed e moltissimi altri nomi.
Il suo tour book parte proprio da Lito con una mostra fotografica esclusiva a ingresso libero: giovedì 13 novembre il vernissage con ospiti i ragazzi di Salad Days, King Koala e Jim Saah stesso.

Ci sono immagini che non solo raccontano la storia di un’epoca, ma la riportano in vita.
Jim Saah, un fotografo di Washington DC, era lì per documentarla. Con la sua macchina fotografica, Saah ha seguito da vicino una comunità di giovani che, negli anni ’80 e ’90, hanno inventato un modo diverso di fare musica, vivere e resistere: l’hardcore punk.
Saah ha fotografato band hardcore di Washington DC come Minor Threat, Faith e Void, ma non si è fermato qui. Ha anche immortalato artisti fondamentali come Iggy Pop, Sonic Youth, Ramones, Talking Heads e Lou Reed.
Nel corso degli anni il suo libro, In My Eyes, è diventato una testimonianza unica di quell’universo di energia, amicizia e tensione creativa.
In My Eyes non è solo un libro di fotografie. Attraverso la lente del passato, ci ricorda l’attuale e urgente bisogno di comunità alternative basate sulla creatività, l’autenticità e la costruzione di relazioni.
Jim Saah è un fotografo e regista di Washington, D.C., che ha documentato la scena punk e hardcore americana fin dagli anni ’80. È stato fotografo per tutta la vita e il suo lavoro è apparso su testate come The Washington Post e Rolling Stone, immortalando artisti dai Fugazi e Minor Threat ai Black Flag, The Pixies e Lou Reed.
Ha anche lavorato nel cinema e nella produzione video, ricoprendo il ruolo di direttore della fotografia per l’acclamato documentario Salad Days: A Decade of Punk in Washington, D.C., ampliando ulteriormente la sua cronaca visiva di un movimento che ha ridefinito la cultura musicale globale.